Adobe
Via Germanasca, 27 - 10138 Torino (Italia) Tel. 011.433.70.96 - Fax 011.430.13.83 edizioni@bradipolibri.it
Home Page Le Collane Acquisti - Ordini - Orders Ricerca Pubblicazione Collana Arcadinoè
Le nostre collane
Arcadinoè
Bradipancia
Bradipando
Bradipanti
Diritti in gioco
Bandiere a mezz'asta
Le inchieste del Bradipo
Libere Perle
I Tascabili

Indice delle collane

ORDINA SENZA SPESE
DI SPEDIZIONE!

La spedizione, esclusivamente per l'Italia, avviene sempre senza aggravio di spese né postali né di altra natura.
<ALTRI LIBRI SULLA JUVENTUS

JUVE ALÈ

IN BIANCO E NERO

I FIGLI MINORI DELLA SIGNORA


LA JUVE È TUTTA UN QUIZ!

Salvatore Lo Presti

Prefazione di Giampiero Boniperti

Dimensione: 15x21
Num. Pag. 304
Prezzo: Euro 18,00
ISBN: 978-88-96184-06-6
Immagini: Fotografie b/n

in uscita: luglio 2009

Quando mi si chiede di parlare della Juventus non posso che esserne felice. Perchè mi si chiede di parlare della mia vita, una vita a testa alta. Rappresentano una vita intera infatti i quindici anni trascorsi in bianconero da giocatore, i ventiquattro da amministratore delegato prima e quindi da presidente, sfociati in quella carica di presidente onorario che ancora oggi mi appartiene e mi inorgoglisce. Una vitta arricchita e impreziosita da tante gioie ed innumerevoli soddisfazioni. La Juventus è la squadra che, al di là dei quasi 13 milioni di fans in Italia, ha più tifosi in tutto il mondo: appena sbarchi in qualsiasi angolo del pianeta, appena sanno che sei italiano, i tifosi ti chiedono subito di Roberto Baggio, di Paolo Rossi, coloro che più hanno saputo colpire la loro fantasia. Particolarmente originale mi è sembrata l’idea dell’amico Salvatore Lo Presti, che ha vissuto al nostro fianco oltre trentacinque anni di trionfi bianconeri, di ripercorrere e riscrivere attraverso una lunga serie di quiz i centodieci anni di storia della Juventus. Un modo divertente per consentire ai nostri tifosi più giovani di misurare il loro grado di juventinità e di focalizzare meglio, magari, certi argomenti che potevano esser loro sfuggiti, certe curiosità particolarmente intriganti e poco note ai più. dalla prefazione di Giampiero Boniperti

Nell’impresa di divulgare la lunga e gloriosa storia della Juventus, negli anni si sono cimentati in tanti: giornalisti, ex giocatori, scrittori, uomini di spettacolo... Persino il riservatissimo Giampiero Boniperti, che pur non ha mai perso la sua istintiva ritrosia a concedersi ai media, di qualunque tipo essi siano. Ma che tuttavia, in nome di un’antica amicizia, ci ha onorato della sua prefazione. Noi abbiamo voluto fare una cosa diversa, percorrere una strada inconsueta - anche se assai popolare in Italia - ma ugualmente (speriamo) efficace: quella di rivisitare la storia del club più popolare d’Italia attraverso una serie di quiz, poco più di cinquecento, che mettano a fuoco i personaggi più significativi ed i momenti basilari della storia della Juventus e contemporaneamente misurino la “juventinità” del lettore, la sua conoscenza dei fatti di casa Juventus.
Successi e trofei, campioni e goleador, presidenti ed allenatori, persino qualche personaggio affermatosi fuori dal calcio e non pochi tifosi V.I.P. si susseguono in una carrellata di quiz che vi costringeranno a mettere alla prova - spesso duramente - la vostra memoria ma vi consentiranno nel contempo di rivedere dei personaggi le cui sembianze e le cui gesta sembravano riposte per sempre fra i ricordi meno sollecitati.

Altri titoli di questa collana
LA RIVOLUZIONE DI BIKILA
HEYSEL

CELTIC FOREVER

LO STADIO E' DI TUTTI

SALUTI DA BUENOS AIRES

LA JUVE È TUTTA UN QUIZ!
IL PRIMO VOLO DELL'AIRONE
QUELL'ULTIMA NOTTE A LAS VEGAS
I NOSTRI CAMPIONI
JUVE O MILAN? MEGLIO IL FOGGIA
LOST SOULS
IL MUSICISTA DELLA STRADA
IN VOLO
FIRMATO COPPI

GIRO 1914, IL PIÙ DURO DI TUTTI

IL FILO GRANATA

LA RIVOLUZIONE DEI TULIPANI

BARTALI O COPPI?

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DI EFFENBERG

I FIGLI MINORI DELLA SIGNORA

UN BÒCIA TRA LE STELLE

INDEPENDIENTE SPORTING

DIZIONARIO GRANATA

LE MAGLIE DEL CICLISMO

DIZIONARIO BLUCERCHIATO Nuova edizione

JUVE ALE'

DIZIONARIO ROSSOBLÙ

IL CAMPIONE SILENZIOSO

DIZIONARIO DEL CICLISMO ITALIANO

ANGELI E DIAVOLI ROSSOBLÙ

ANDIAMO A VERA CRUZ CON QUATTRO ACCA

LE VENE GRANATA

IN BIANCO E NERO

IL DIAVOLO E I SUOI PROFETI

IL RITORNO DEGLI DEI GRANATA

UOMINI E MAGHI

IL GIGLIO NEL CUORE

DOVE OSANO I GRANATA

SOTTO LA SUD

SOTTO LA NORD

UNA MAGLIA A POIS

GRANATA È IL SUO COLORE

GLI EUROPEI DANNO I NUMERI

UN CUORE GRANDE COSÌ

MIRACOLI E PAPERE

Tutti i diritti riservati - All right reserved.© 2002 - 2006 Bradipolibri Editore srl (Torino, Italy) - Privacy - P.I. 08469780012 - C.F. 08469780012